Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 che ha disposto la sospensione delle attività didattiche sino al 15 marzo 2020 prevede all’art. 1 che “i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.

Nel nostro Istituto diversi docenti già da qualche anno utilizzano diverse soluzioni di didattica a distanza: verranno messi a disposizione compiti e materiali didattici.

Alle famiglie si ricorda la possibilità di accedere al registro elettronico sia da pc che da smartphone.  Sarà possibile controllare sia i compiti assegnati che eventuali materiali didattici messi a disposizione dai docenti, pertanto è bene accedere al registro per verificare se ci siano nuove attività.

Agli alunni si raccomanda di svolgere tutte le consegne loro assegnate dai docenti e di effettuare attività di ripasso e approfondimento degli argomenti di studio, in attesa che i propri insegnanti possano dare ulteriori indicazioni.

Si confida nella responsabilità dei genitori, nella professionalità e disponibilità del personale docente.

Grazie per la collaborazione