Ai Genitori,

in questi giorni siamo tutti sottoposti a una forte pressione a casa e in poco tempo ci siamo trovati catapultati a gestire un’emergenza sociale ed educativa con strumenti improvvisati. Comprendiamo le difficoltà delle famiglie sprovviste di strumenti e ci stiamo adoperando per richiedere o acquistare tablet o pc portatili da offrire in comodato d’uso agli alunni.

Stiamo inoltre cercando di proporre attraverso le piattaforme e le classi virtuali in attivazione un’offerta didattica sempre più interattiva e coinvolgente, per non perdere il contatto con gli alunni  e così creare un ambiente di apprendimento più ricco e utile per lo sviluppo non solo delle loro competenze disciplinari e digitali ma anche relazionali.

Vi preghiamo di mantenere sempre aperto il dialogo con i docenti cosicché se siete in difficoltà per mancanza di strumenti e tempi possano adattare la didattica alle vostre esigenze, magari con invio solo settimanale di materiale via email che non necessiti di stampe o  interventi per quanto possibili flessibili. Tuttavia una qualche forma di continuità e di comunicazione con i compagni e i docenti nei modi che preferite è necessaria per poter facilitare il rientro in classe o per potere avere qualche elemento di valutazione per la fine dell’anno scolastico.

Stiamo monitorando questi giorni le attività per migliorare e cercare le soluzioni ottimali.

Speriamo solo di poter alleggerire e non appesantire con i nostri mezzi a disposizione e la nostra disponibilità il vostro carico quotidiano e l’isolamento in cui siamo costretti.

Rimaniamo a disposizione per ogni richiesta e suggerimento.

Collaboriamo per i vostri figli e andrà sempre meglio.

I docenti e il Dirigente Scolastico