Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il Curricolo Verticale dell’Istituto Giusy Devinu [1]

Il presente documento si articola in più parti, indipendenti tra loro e consultabili anche separatamente.

Alla prima parte introduttiva, che contiene i riferimenti normativi e il quadro delle competenze chiave europee per l’apprendimento permanente, segue il corpo del Curricolo: una prima sezione dedicata agli obiettivi di apprendimento per ciascun campo di esperienza/disciplina; una seconda sezione, che illustra la tabella di corrispondenza tra traguardi e obiettivi di apprendimento; una terza sezione, che contiene le tabelle sinottiche dei traguardi di competenze declinati nei tre ordini di scuola.

Per concludere, le griglie/rubriche di valutazione per ciascun ordine di scuola.

Click qua per vedere il curricolo e il PTOF aggiornati  A.S. 2020/21

 

[1] Approvato in data 20/05/2020

Nello svolgimento delle attività di didattica a distanza (DAD) avviate dall’istituto lo studente, anche con l’aiuto dei genitori, dovrà garantire il rispetto delle regole di seguito esposte:

Norme generali

  • E’ vietato l’utilizzo della piattaforma/servizio per finalità differenti da quelle didattiche.
  • Lo studente deve utilizzare la piattaforma tenendo un comportamento dignitoso e decoroso, sia nel rispetto della propria persona, sia dell’insegnante, sia dei propri compagni di classe.
  • E’ vietato diffondere in rete o sui social le attività svolte sulla piattaforma anche in forma di foto o di riprese video o vocali.
  • E’ vietato diffondere eventuali informazioni riservate di cui lo studente viene a conoscenza durante le attività di didattica a distanza.
  • Quando si condividono documenti non si deve interferire, danneggiare o distruggere il lavoro degli altri utenti.

Accesso alla piattaforma

Allegati:
Scarica questo file (regolamento uso G Meet.pdf)regolamento uso G Meet.pdf[ ]520 kB

 

 

 

  Gentili genitori, studenti e docenti

Il nostro istituto ha attivato i servizi della piattaforma G Suite for Education che verrà utilizzata per fornire supporto, attraverso le tecnologie di rete, all’attività didattica e alla circolazione di informazioni all’interno dell’amministrazione. Con la presente vi forniamo informazioni in merito al trattamento dei vostri dati personali che verranno effettuati nella piattaforma, ulteriori a quelle già fornite con le informative privacy ad inizio anno scolastico rivolte ad alunni e loro familiari  e ai docenti. A tali informative rimandiamo per tutte le altre informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali da parte della scuola, sulle modalità di esercizio dei tuoi diritti sanciti dal GDPR e sulle modalità dettagliate di contatto del titolare e del Responsabile Protezione Dati (RPD).